Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / DECEDUTO A 47 ANNI PER UN INFARTO, LA CONTRADA PIANGE IL SUO ANIMATORE

Era anche tra i promotori del Palio di Sant’Eleuterio e dei carri allegorici della Sagra dell’Uva

 

CUPRA MONTANA, 18 febbraio 2018 –  Sempre in prima fila quando si trattava di valorizzare la sua contrada. Maurizio Bugatti era una delle “anime” della Festa a San Michele, una delle contrade del paese che grazie all’appuntamento estivo, punto di forza del calendario delle manifestazioni cuprensi, aveva ritrovato un grande spirito e senso comunitario.

Artigiano del ferro, è deceduto ieri sera (17 febbraio) all’età di 47 anni per un infarto mentre era nella casa di campagna appena sotto la contrada San Michele per via di un’influenza che in questi giorni ha il suo picco nella “capitale del verdicchio”. Ma nulla poteva far presagire che la febbre nascondesse un pericolo maggiore, anche se qualche sintomo sembra che lo avesse percepito. Quando si è sentito male, immediatamente sono stati allertati i soccorsi, giunti in pochi minuti nella sua abitazione. A nulla purtroppo sono valsi i tentativi per rianimarlo.

Andreoli immobiliare 01-07-20

La notizia si è subito sparsa nella “capitale del verdicchio”. Conosciuto in paese per la sua attività, l’artigiano amava il suo paese, dedicandogli tanta energia e passione quando appunto si trattava di valorizzare Cupra Montana. In occasione della festa del Patrono, durante il Palio di Sant’Eleuterio indossava la casacca della contrada San Michele per partecipare alla gara del botticello che consiste nel fare un giro dell’anello storico spingendo una piccola botte. Ma non faceva mancare il suo apporto anche per la realizzazione dei carri allegorici, da sempre momento clou della Sagra dell’Uva.

Ma era soprattutto la Festa di San Michele a vederlo in prima fila. Maurizio Bugatti lascia la moglie Daniela e i figli Alex e Michele. I funerali si terranno martedì 20 febbraio alle ore 15,30 nella chiesa di San Lorenzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.