Connect with us
TESTATA -

Attualità

CUPRA MONTANA / Deceduto Alfiero Dottori, l’ultimo mugnaio

Con la sua scomparsa cessa una parte della storia di via Giovanni Bovio: domani i funerali

CUPRA MONTANA, 31 marzo 2021E’ deceduto stamane all’età di 87 anni Alfiero Dottori, l’ultimo mugnaio di Cupra Montana nonché proprietario del mulino a cilindri, uno dei primi della zona, costruito in via Giovanni Bovio.

L’impresa non fu da poco e nella struttura lavorarono per moltissimi anni e di gran lena il babbo di Alfiero, Adriano Dottori, Silvio Cimarelli, Giuseppe Vitali. Il mulino era molto apprezzato e molto frequentato. Alcuni di questi insieme ad altri lavoratori stagionali facevano anche la campagna della trebbiatura.

Quando il mulino Dottori era in attività, via Bovio era un fermento continuo perché vi erano due officine di carpenteria metallica (fabbri), un mulino dell’olio, una falegnameria, una attività di onoranze funebri, uno stagnaro.

Ora, con la morte di Alfiero Dottori cessa di colpo una parte della storia di questa via principale di Cupra Montana. Alfiero lascia la moglie Anita, i figli Ivano – dirigente scolastico dell’Ic “Bartolini” – e Paola, la nuora Nicoletta, il genero Riccardo, i nipoti Sofia, Beatrice, Simone e Claudio, la sorella Savina.

La camera ardente sarà allestita all’obitorio comunale per rendere omaggio al defunto a partire dalle ore 10.30 di domani, giovedì 1 aprile osservando le norme vigenti dell’emergenza Covid.

Il funerale avrà luogo sempre domani, nel pomeriggio, alle ore 16 presso la chiesa di San Lorenzo e la salma sarà tumulata nel cimitero del capoluogo.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche