Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Dodici in quarantena, altri sei positivi al tampone

Il Sindaco Luigi Cerioni annuncia anche lo sfalcio dell’erba nelle aree verdi e la riapertura dei cimiteri

CUPRA MONTANA, 30 aprile 2020 –   Il comunicato del primo cittadino, Luigi Cerioni, arrivato nel pomeriggio, ha proposto indicazioni e dati per ricordare che a Cupra Montana ci sono in quarantena 12 cittadini e altri 6 sono risultati positivi al tampone.

Inoltre, ricorda ai cuprensi anche la possibilità di ritirare le mascherine presso la sede della locale Protezione Civile (Loggiato comunale), la riapertura dei cimiteri e lo sfalcio dell’erba nelle aree verdi: insomma, sarà una nuova e graduale fase di convivenza, fermo restando il rispetto delle regole alle quali tutti dovremo attenerci.

Il Sindaco Luigi Cerioni

Nel comunicato il Sindaco analizza la situazione odierna:«Da una verifica odierna dei dati forniti dalla Regione risultano in quarantena 12 cittadini nel nostro comune e positivi al tampone 6 unità. Sabato 2 maggio, dalle ore 9 alle 12 sarà possibile ritirare ancora le mascherine per chi non avesse potuto usufruire del servizio nei giorni precedenti.  A partire da lunedì 4 maggio ritorneranno ad essere aperti i cimiteri di Poggio Cupro e del capoluogo, le prescrizioni di sicurezza sono le stesse previste nei parch»i.

«I lavori per il taglio dell’erba sono già iniziati presso il cimitero e continueranno nei prossimi giorni presso tutte le aree verdi dei paese. Dal 4 maggio inizierà una nuova fase di convivenza con l’emergenza sanitaria. Dobbiamo tutti imparare a far proprie e rispettare le indicazioni previste per la sicurezza. Come ben sappiamo ne va della salute di noi tutti e del futuro economico della nostra comunità. Stiamo andando avanti e supereremo questa emergenza  Buon Primo Maggio e buon fine settimana a tutti».

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.