Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Don Paolo, prima messa cuprense per il neo sacerdote

Era arrivato nel 2019 per il percorso di formazione facendosi apprezzare sin da subito da tutta la comunità

CUPRA MONTANA, 12 settembre 2021 – Ieri sera, in Piazza 4 Novembre, don Paolo Tomassetti ha celebrato la sua prima messa cuprense, dopo l’ordinazione sacerdotale, di fronte alla comunità.

Era arrivato a Cupra Montana, nel settembre del 2019, per un percorso di formazione verso l’ordinazione sacerdotale, prendendo il posto del suo predecessore Federico Rango, ora vice parroco nelle parrocchie di San Sebastiano e di Santa Maria del Piano a Jesi.

Si è fatto subito apprezzare nella comunità cuprense verso la quale si è dimostrato sempre disponibile e pronto all’ascolto, soprattutto nei confronti delle persone più anziane, che in lui, in questi due anni, hanno trovato un punto di riferimento.

Ha partecipato a tante iniziative, ultima delle quali il Centro estivo, organizzato dalle parrocchie insieme ad altre associazioni cuprensi, coinvolgendo tanti ragazzi, di tutte le età, pur tra le difficolta dovute al particolare momento di pandemia.

Nel febbraio scorso ha conseguito la laurea in teologia, presso l’Istituto teologico marchigiano di Ancona mentre il 28 agosto scorso è avvenuta l’ordinazione presbiterale da parte del vescovo Gerardo Rocconi nella chiesa di San Massimiliano Kolbe, a Jesi, dove ritorna come sacerdote lasciando Cupra Montana.

«Dopo la festa dell’ordinazione e della prima messa, era giusto festeggiare anche a Cupra Montana – spiega don Federico Rango – . Don Paolo, al quale la comunità si è stretta intorno, ha celebrato l’eucarestia alle 18.15 e ha dato il meglio di sè per far festa, in un tempo davvero di fatica. È davvero un raggio di sole che torna a schiarire il cielo, le sue parole hanno scaldato il cuore ed è bello vedere come Cupra sa stringersi intorno alle persone facendo sentire l’affetto in maniera forte e significativa».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x