Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA Fa shopping al tempo del Coronavirus, multa di 206 euro

srcset:"https://www.qdmnotizie.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/02/Carabinieri-controllo.jpeg"

Una 50enne è stata fermata dai Carabinieri per un controllo, contestata l’uscita dal paese senza giustificato motivo

CUPRA MONTANA, 17 marzo 2020 – Quando in strada ti intima l’alt una pattuglia dei Carabinieri ti domandi subito se l’auto è in regola (bollo, assicurazione, revisione) e poi mostri i documenti richiesti dai militari dell’Arma.

Un identico scenario si è concretizzato ieri mattina, lunedì 16 marzo, per una 50enne di Cupra Montana che a bordo della propria auto era uscita dai confini del territorio comunale della “capitale del Verdicchioper fare acquisti.

È stata fermata da una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione in servizio di prevenzione che, ottemperando alle direttive emanate dal Governo per contrastare il contagio da Coronavirus, le hanno comminato una multa salata.

La donna, al momento del controllo, si era aggiustata un attimo i capelli e con un sorriso smagliante aveva esibito i propri documenti ai militari dell’Arma, senza peraltro preoccuparsi di alcunché, visto che tutto era in ordine.

Quando però i Carabinieri le hanno contestato l’infrazione grave di essere “andata a fare compere fuori Cupra Montana senza giustificato motivo”, rendendola consapevole dell’infrazione di legge, lei ha cambiato totalmente aspetto, anche perché la multa è assai consistente e in questi casi, di 206 euro.

Il divieto di uscire di casa o farlo solo per giustificati e inderogabili motivi, insieme alle altre regole imposte dal Governo, hanno ragion d’essere a causa della pericolosità di questo Coronavirus e sono state emanate per evitare che il contagio si propaghi ulteriormente.

La gravità della situazione è sotto gli occhi di tutti visto che giornalmente apprendiamo di nuovi contagi e, purtroppo, decessi negli ospedali di tutta Italia.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News