Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA FANTASTICO WEEK END, FOLCLORE E SKATEBOARD IN UN COLPO SOLO: IL “DIETRO LE QUINTE” DEL CIRCUS

CUPRA MONTANA, 31 luglio 2017 – Al vecchio campo sportivo, stamattina (31 luglio) il circus dello skateboard aveva iniziato a cambiare volto. Via le tende, le cucine smontate e le auto ormai pronte alla partenza. Ovviamente destinazioni diverse.

Per quattro giorni gli atleti del Verdicchio Race 2017 si sono ritrovati nel rettangolo da gioco, diventata per l’occasione la loro base di appoggio. Tutto iniziava e finiva lì: il pre-gara, le ore del riposo, il ritorno dopo le performance lungo i tornanti della provinciale di Poggio Cupro che hanno richiesto una preparazione fisica notevole. Una doccia, un pasto sotto la tenda, un briefing per scambiarsi le opinioni sulle varie tecniche e sul circuito.

Giovani giunti nella “Capitale del verdicchio” da diverse parti dell’Europa e del Mondo; e negli stessi giorni in cui sempre a Cupra Montana – e poco lontano dal vecchio campo sportivo – altri giovani davano vita ad una fantastica kermesse folcloristica. Insomma, un caleidoscopio di lingue che grazie alla “complicità” di un calendario eventi ha visto il paese collinare al centro di un curioso “gemellaggio”.

Ma la vita al circus è stata comunque dettata dai ritmi delle gare a Poggio Cupro. Nei tempi morti delle varie fasi, i giovani atleti hanno attirato l’attenzione dei curiosi e di appassionati. E mentre loro erano intenti a preparare una cucina semplice, a poche centinaia di metri, gli organizzatori del Festival del Folclore preparavano maxi-tavolate da 200 posti. Insomma, è stato un week end fantastico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News