Segui QdM Notizie

Opinioni

CUPRA MONTANA File bibliche, la precisazione di Poste Italiane

ANCONA 14 giugno 2020 – In riferimento all’articolo “Le attese bibliche davanti alle Poste, scatta la protesta” , Poste Italiane informa che l’ufficio postale di via Giacomo Matteotti 197 a Cupra Montana sarà aperto dal 15 giugno sei giorni a settimana: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

L’Azienda precisa di aver aumentato gradualmente le aperture degli uffici postali dal 26 marzo, in coincidenza con il pagamento delle pensioni, per arrivare oggi al completamento delle riaperture in tutta la provincia di Ancona.

Si ricorda inoltre ai cittadini l’invito all’utilizzo dei canali digitali e dell’ATM Postamat della sede di Cupra Montana, disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, per le operazioni consentite (prelievo denaro contante, interrogazioni saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e carte Postepay e pagamento principali utenze e bollettini di conto corrente postale).

Poste ItalianeMedia Relations

La nota stampa di Poste Italiane ci dà la possibilità di tornare sull’argomento dei tempi di attesa all’ufficio postale di Cupra Montana. Ebbene, proprio sabato mattina (13 giugno) l’Atm Postamat era fuori uso, cioè si potevano consultare i movimenti ma non fare prelievi. E questo ulteriore disagio, come si comprende dalla foto di copertina, ha ulteriormente creato lunghe attese, mettendo a dura prova la già consistente pazienza che la clientela deve utilizzare ogni volta che va agli sportelli postali.

Una lancia però ci sentiamo di spezzarla e riguarda la disponibilità e il sacrificio del personale dell’ufficio postale. Sabato mattina c’era un solo impiegato allo sportello supportato dalla direttrice. Ebbene, a pochi minuti dalla chiusura tutti i clienti in attesa sono stati serviti. Ma la domanda che rivolgiamo a chi di dovere è la seguente: per quanto ancora si potrà andare avanti così?

(ndr)

 

News