Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA “Flowersofpeace”, petali di fiori per un inno alla pace (video)

Il tappeto floreale realizzato dagli infioratori cuprensi posizionato al centro dell’altare per la liturgia della Domenica delle Palme

CUPRA MONTANA, 11 aprile 2022 – La domenica delle Palme è arrivata portando con sé numerosi tappeti di fiori grazie all’iniziativa di Infioritalia.

Realizzato nella serata di sabato 9 aprile il tappeto floreale dagli infioratori cuprensi, che numerosi si sono ritrovati nella chiesa di San Lorenzo: circa tre ore di lavoro per posizionare meticolosamente i petali, dando vita a un quadro che voleva essere un inno alla pace.

I materiali, rigorosamente naturali, raccolti con non poche difficoltà giorni prima, per un risultato finale di notevole spessore. Il quadro floreale è stato posizionato al centro dell’altare pronto per la liturgia della domenica delle Palme e raffigurava una colomba che vola, di città in città, di nazione in nazione, con un ramoscello d’ulivo nel becco, portando la pace nel mondo.

I fiori simbolo di bellezza, la stessa bellezza di cui il mondo ha bisogno in questo momento, la bellezza è pace, e pace è l’unica parola che riesce a unire il mondo in un solo popolo.

Proprio grazie a #flowersofpeace ieri, 10 aprile, città e paesi italiani hanno fatto sentire forte la parola Pace, e a loro si sono unite, tra l’altro, anche Argentina, Brasile, Colombia, Messico, Panama, Portogallo, Spagna, Usa, Polonia, Lituania e Germania.

#Flowersofpeace, l’# che ha unito simbolicamente tutti in una lotta contro la guerra, che porta con sé devastazione, morte, distruzione e solitudine.

Clicca sul link per vedere tutte le immagini dei partecipanti.

(l.c)

(foto e video Loccioni Cristiana)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News