Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / FUNERALI DI MARIYA, SINDACO PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO

CUPRA MONTANA, 25 ottobre 2017Lutto cittadino per la giovane studentessa 19enne trovata senza vita in un oliveto venerdì scorso (13 ottobre). A dare la notizia è il sindaco Luigi Cerioni: “Vista la tragica scomparsa della giovane cuprense Mariya Iskra, tenuto conto che l’intera comunità cittadina e l’Amministrazione Comunale sono stati profondamente colpiti da questo lutto, in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari, per il giorno dei funerali, che si terranno sabato 28 ottobre, è stata disposta la proclamazione del Lutto cittadino”.

Intanto burocrazia ha concluso il suo percorso e per Mariya Iskra, la ragazza morta i giorni scorsi a Cupra Montana, finalmente sono stati decisi i funerali che si terranno sabato 28 ottobre alle ore 16,30 nella chiesa di San Lorenzo.

Il giorno prima, venerdì 27 ottobre, nel pomeriggio, sarà effettuata la cremazione e poi l’urna funeraria esposta nell’obitorio cittadino.

Sabato, dopo il funerale, si aprirà un corteo fino al cimitero cittadino dove la salma rimarrà in sosta il tempo necessario all’espletamento della pratica di espatrio, perché le ceneri di questa giovane ragazza torneranno in Ucraina, la sua Patria.

La conclusione di questa lunga e tristissima storia è vicinissima, anche se rimarrà per sempre il ricordo della giovane Mariya nei familiari e nei nonni adottivi distrutti dal dolore, nella comunità cuprense dove ha vissuto per molti anni, tra i suoi compagni di scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.