Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA CON IL FURGONE RUBATO FINISCONO NEL FOSSO: L’ALLARME DATO DAI MILITI DELLA CROCE VERDE

CUPRA MONTANA, 7 giugno 2016 – Sono stati i militi di un’ambulanza della Croce Verde cuprense a dare l’allarme, la notte appena trascorsa, non appena hanno visto quel furgoncino scivolato lungo una scarpata nei pressi di Villa Ghislieri. Perché il loro primo pensiero è stato quello di prestare il necessario soccorso ad un probabile automobilista rimasto “vittima” di una curva presa, magari, ad alta velocità.

Il mezzo invece risulta rubata a Cingoli e probabilmente doveva servire per mettere a segno un furto da qualche parte della Vallesina.

I militi della locale Croce Verde stavano rientrando in sede verso le ore 01.30 circa di questa notte e mentre l’ambulanza saliva per la strada provinciale Guzzana, dopo aver espletato servizio notturno, affrontando uno dei tornanti della strada, appena sotto la villa, i fari hanno illuminato per un attimo i vetri e la carrozzeria del furgoncino, rimasto con le portiere aperte ma senza alcun viaggiatore a bordo. Così hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Jesi per recuperare l’automobile e i carabinieri che nel verificarne la proprietà, hanno scoperto che il mezzo era stato rubato a Cingoli. Dunque nessun ferito e nessun bandito in fuga, rispetto alle indiscrezioni iniziali ricevute; allora, se non vi erano ladri in fuga e nessuna pattuglia all’inseguimento, perché l’auto stessa è stata fatta cadere nella scarpate volutamente? Interrogativi a parte, dietro tali situazioni sorgono subito d’ufficio lavori di accertamento e indagini.

(o.g.)

News