Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / GESTI SOLIDALI, CROCE VERDE ACQUISTA LE FELPE DI CASTELLUCCIO: FARANNO PARTE DELL’ABBIGLIAMENTO DEI MILITI

CUPRA MONTANA, 23 aprile 2017 – Le iniziative per raccogliere fondi da destinare alla ricostruzione di Castelluccio di Norcia sono e saranno innumerevoli e tutte altamente meritorie. Il Consiglio Direttivo della locale Croce Verde ha deciso da qualche giorno di acquistare 42 felpe con la scritta “Resto in piedi sono Castelluccio” realizzate dalla omonima Associazione non-profit del paesino a noi tutti così caro.

Le magliette con la simpatica scritta, sono state distribuite ai volontari più assidui della Associazione di Pubblica Assistenza e potranno diventare parte integrante dell’abbigliamento ufficiale dei militi della Croce Verde di Cupra Montana. Una bella iniziativa che dimostra il forte senso di solidarietà e l’amore verso Castelluccio al di là di tutto quanto è stato intrapreso fino ad oggi in questa direzione. Abbiamo appreso che il ricavato netto ottenuto dalla vendita delle felpe, detratte le spese, rimarrà a disposizione della Associazione “Resto in piedi sono Castelluccio” e sarà impiegata appunto nella ricostruzione.

A Castelluccio era bello e lo sarà ancora, andare in tarda primavera per ammirare la fioritura della lenticchia ed in estate per la raccolta dei funghi da un versante all’altro del monte Vettore o in alcuni punti strategici del Pian Grande fin sotto a Forca di Prèsta. Di Castelluccio ricordiamo nitidamente le viuzze strette, le ristrutturazione di alcuni edifici antichi, la vista tutta intorno, le leccornìe alimentari, la ruralità genuina, l’ospitalità; siamo certi che tutto ciò tornerà ad essere parte integrante di un turismo semplice alla portata di tutti gli amanti della montagna capace di risolleverà le sorti di una comunità attiva che da subito si è rimboccata le maniche.

(oddino.giampaoletti@qdmnotizie.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.