Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA GIANNA LATINI (EX ASSESSORE) È IL PRESIDENTE DELLA CASA DI RIPOSO

CUPRA MONTANA, 15 giugno 2015 – L’insegnante in pensione Giannina Latini è il nuovo presidente della locale Casa di Riposo. Nel consiglio di amministrazione dell’istituto sono stati nominati in rappresentanza del Consiglio Comunale: Leonardo Cesaroni, Marianna Di Domenico; poi, per la Fondazione della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupra Montana: Barbara Bartoloni e Augusto Fazi.
Giannina Latini ha accettato dopo aver valutato per diversi giorni la proposta del Sindaco Luigi Cerioni e poi ha sciolto ogni riserva accettando l’incarico. Una titubanza comprensibilissima, considerato il lutto che l’ha recentemente colpita (la morte del marito) e quella lunga assistenza alla mamma proprio in quella Casa di Riposo dove oggi tornerà da Presidente. In verità la Latini ha anche un passato come amministratrice del nostro comune, prima all’opposizione per Forza Italia, poi, per due mandati, eletta nella coalizione di centro destra espressa dalla lista Fazi, ricoprendo per dieci anni l’incarico di Assessore alla Cultura, e andando a svolgere un ruolo più che congeniale, considerata la sua lunga carriera di insegnante. Il posto lasciato vacante da Domenico Scuppa, deceduto appena un mese fa, sarà ricoperto da una persona abituata ad impegnarsi nel sociale. Auguri presidente a lei e al Consiglio di Amministrazione.
A margine di queste righe un lieve considerazione vorremmo farla: “Perché del Cda precedente non c’è più traccia? Sarà colpa della legge così selettiva, che obbliga la composizione di soli 5 membri oppure una scappatoia offerta dalla stessa norma a chi amministra la cosa pubblica?” Solo un appunto e non di più! Additando con “malcelata” sorpresa come le leggi più degli uomini politici riescano a mortificare anche le più fruttuose collaborazioni. Naturalmente la speranza è l’ultima a morire!
(Oddino Giampaoletti)

News