Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA GIORNATA DEL VOLONTARIATO, RICORDATE LE VITTIME DELLA DISCOTECA

Presentato un video sulle associazioni

 

CUPRA MONTANA, 9 dicembre 2018 – La Giornata del Volontariato si è svolta puntualmente ieri, sabato 8 dicembre, ore 17, nella Chiesa di San Lorenzo, tra stendardi, labari, divise e la soddisfazione di un riconoscimento ai Volontari che a volte tarda ad arrivare.

Una chiesa gremita di rappresentanti di Associazioni, di famiglie, autorità, curiosi, ha significato per molti volontari premiati un po’ di commozione ma il pensiero della tragedia accaduta a Corinaldo ha segnato anche i sorrisi dei più spontanei. 

Nel breve saluto del Sindaco, Luigi Cerioni, un pensiero è andato all’immane tragedia della discoteca di Corinaldo, nella quale hanno trovato la morte 5 giovanissimi e una mamma di 39 anni che aveva accompagnato una figlia, poi è stata la volta dell’Assessore alla Cultura, Cinzia Roscini, che ha presentato un video sulle Associazioni proiettato durante la cerimonia (guarda il video), e alla fine le premiazioni delle Associazioni.

La cerimonia, pur semplice, si è rivelata bella e commovente per diversi Volontari; forse avrà contribuito a ciò la chiesa gremita di gente, i discorsi delle autorità, le parole dei parroci, la presenza di tante Associazioni con stendardi e di sicuro il forte senso di appartenenza.

Le premiazioni sono un riconoscimento legittimato da tanti presenti e dalla consegna di una pergamena o targa ricordo, che la Civica Amministrazione consegna ai rappresentanti delle Associazioni di Volontariato Sociale, quelle ricreative, sportive, culturali che operano nel Comune di Cupra Montana.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News