Segui QdM Notizie
;

Eventi

CUPRA MONTANA Gli appuntamenti sotto l’albero

natale cupra montana

Aspettando il Natale con lo spettacolo di danza e il concerto al Teatro Concordia, le iniziative alla Sala “Raul Bartoli”, “Torrione di levante” e Mig

CUPRA MONTANA, 20 dicembre 2021 – Continua il programma natalizio varato dall’Amministrazione comunale e dalle associazioni operanti nel territorio.

Nel programma l’appuntamento al Teatro Concordia, mercoledì 22 dicembre, ore 21.15, con lo spettacolo di danza “Natale in punta di piedi” organizzato e curato dal locale Sporting Club.

Giovedì, 23 dicembre, ore 17, sotto il loggiato comunale di Piazza Cavour, l’Associazione nazionale Carabinieri (Anc) offrirà a quanti si avvicineranno ai banchi predisposti castagne e vin brulè mentre la sera alle ore 21.15, al Teatro Concordia, il concerto “Notte di Note” eseguito della Banda Musicale “Don Niccolò Bonanni”.

Venerdì 24 dicembre sarà un giorno che potremmo definire al completo, perché dalle ore 16.30 alle 19.30, presso i Mig (Musei in grotta) nella Sala del Torchio, ci sarà la Consegna dei regali da parte di Babbo Natale. Negli altri contenitori presenti intorno all’anello cittadino, Sala “Raul Bartoli” di via Marianna Ferranti e “Torrione di levante” in fondo a Corso Giacomo Leopardi, sarà inaugurata, ore 17, la mostra “Luce dona alle menti” dove si potranno ammirare la Natività, l’Adorazione dei Magi e dei pastori. Opere rivisitate e interpretate dalla professoressa Rita Uncini, ripercorrendo 300 anni di storia dell’arte.

A seguire, ore 23.30, nella maestosa chiesa di San Lorenzo si svolgerà la tradizionale messa di mezzanotte “Aspettando Gesù Bambino” e all’uscita si potrà gustare vin brulè offerto da Pro Cupra e Gruppo folcloristico Massaccio.

Identico appuntamento a Poggio Cupro, ore 23.45, per la messa di mezzanotte nella splendida chiesa di San Salvatore (centro del castello) e alla fine della funzione i partecipanti potranno gustare anche loro vin brulè e castagne offerti dalla parrocchia e dal locale Circolo Csi.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News