Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / I nomi dei primi candidati della lista “Scelgo Cupra”

Presentazione ieri al Colle Elisa dopo la campagna social con gli avatar, importante passo a sostegno della candidata sindaco Laura Paolini in vista delle amministrative

CUPRA MONTANA, 18 luglio 2021 – Quando la campagna elettorale non si presenta attraverso slogan consumati dall’uso ma con proposizioni di “metodi e forme nuove per il miglioramento della vita dei cittadini”, la scelta di fare politica può apparire passione, prima di ogni altra cosa.

Questo nella sostanza il cardine che ha retto le posizioni dei candidati della lista civica Scelgo Cupra da ieri sera affiancata e sorretta anche dalla omonima Associazione. Per presentarsi ai cuprensi i candidati avevano cominciato con l’affacciarsi sui social sotto forma di avatar, lanciando la sfida agli elettori a riconoscerli e poi ieri, al Colle Elisa, i primi importanti passi insieme. In questa occasione, infatti, sono stati sottoscritti princìpi per i quali da mesi la lista civica sta lavorando ed è così nata l’Associazione.

Laura Paolini

La candidata Sindaco della lista civica, avv. Laura Paolini, nel presentare lo statuto della Associazione Scelgo Cupra ha fatto alcune considerazioni sulla posizione della lista, sul programma e sulla campagna elettorale in vista del rinnovo dell’Amministrazione comunale cuprense.

«La nostra diversità di lista civica rispetto a un partito, è la libertà di non dipendere da questi – ha sostenuto -, anche se saremo disponibili al confronto prima e dopo le elezioni. Siamo stati contattati da varie forze politiche ma noi vogliamo rimanere lista civica anche se ci confronteremo con loro dopo che sarà nata questa Associazione e avremo nominato i suoi rappresentanti. Porremo la massima attenzione verso tutte le associazioni che operano a Cupra Montana perché sono una ricchezza sociale. Il nostro impegno è quello di far sì che Cupra Montana abbia due liste. Il nostro progetto complessivo di interventi credibili servirà a migliorare la vita dei cuprensi. Sceglieremo insieme come presentarci e affrontare la campagna elettorale».

Andrea anibaldi

Poi la capolista diScelgo Cupra ha presentato alcuni candidati Il primo è stato  Andrea Anibaldi che ha brevemente detto: «Chi lavora bene ottiene buoni risultati. Questa scommessa rappresenta impegno e serietà per Cupra Montana e dobbiamo lavorare per il nostro paese facendo capire che ci siamo».

Andrea Anibaldi
Mauro Gagliardini

Mauro Gagliardini, altro candidato: «Vivo poco Cupra Montana perché il lavoro mi costringe fuori e non ho mai pensato di scendere in politica ma ho accettato perché questa è una lista civica. Mi impegnerò per il mio paese».

Laura Paolini-Mauro Gagliardini
Samoele Clementi

Samoele Clementi, candidato con esperienze politico-amministrative già maturate ha sottolineato come «in questi anni ho sentito dire spesso che Cupra stava morendo e che era in fatale declino. Questo mio impegno è un tentativo per cercare di sollecitare la Cupra che vive e vuole vivere. Molti giovani emigrano ma chi resta fa una scelta importante e a questi dobbiamo rivolgere le nostre attenzioni. Auspico una campagna elettorale decisa ma senza contrasti».

Samoele Clementi

Alla fine degli interventi dei candidati di lista, solo tre per il momento, sono stati approvati per alzata di mano i rappresentanti della Associazione “Scelgo Cupra”: Presidente della quale è stato eletto il Dott. Valter Zambelli, il quale ha ringraziato per la fiducia ha tenuto a ricordare l’avv. Fabio Fazi recentemente scomparso e l’amicizia che a lui  lo ha legato.

La serata si è chiusa con l’intervento della vice Presidente dell’associazione, Francesca Schiavoni.

(foto in primo piano, Laura Paolini)

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche