Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Il colpo di coda dell’inverno porta la neve

Come era nelle previsioni meteo, i fiocchi sono iniziati a cadere nel pomeriggio

CUPRA MONTANA, 6 aprile 2021 – Recitava un vecchio adagio popolare: “Marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello”, e ancora per coloro che hanno aderito a quelle giornate di bel tempo appena trascorse: “Chi prima di San Marco si spoglia, si riveste con gran vergogna”.

Il primo descrive l’incertezza del mese di marzo, notoriamente conosciuta, il secondo avverte di non alleggerire il vestiario prima di San Marco – che cade il 25 aprile – perché le sorprese meteo sono sempre in agguato.

E la sorpresa è arrivata, iniziata nel pomeriggio di oggi ancora in corso, con la neve che ha iniziato a imbiancare solo i tetti e le aree verdi ma non le strade. La nevicata è stata annunciata, oltre che dal meteo, un paio di giorni fa quando ha cominciato a soffiare il vento freddo dal Nord, che ieri e stamane è diventato gelido.


Dunque un tempo strano che dà adito a molte interpretazioni, e se questa coda d’inverno si protrarrà porterà anche qualche gelata alla quale dover fare particolare attenzione.

(o.g.)

(foto Cristiana Loccioni)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News