Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA IL LATO ROSA DEL “VERDICCHIO RACE 2015”

rosa1CUPRAMONTANA, 6 agosto 2015 – Scendono lungo i tornanti ad una velocità superiore ai 75 km/h e non ti aspetti che il casco e la tuta proteggano splendide ragazze. È il lato “rosa” del “Verdicchio Race 2015” – organizzato dal Team Flat Skateboard Association, formato da Federico Barboni, Roberto Marasca e Matteo Fioretti -, che da ieri (mercoledì 5 agosto) ha preso il via a Poggio Cupro. Nella frazione cuprense si sono dati appuntamento i grandi campioni di questo sport, dato che è una tappa della IDF World Qualifying Series e tappa unica per il titolo di Campione Italiano Downhill Skateboard 2015 FIHP. Grazie a questo tracciato piuttosto tecnico, lo spettacolo è assicurato.rosa3
Ma le stesse campionesse stanno a dimostrare come bellezza e capacità sportiva in molti casi vanno davvero d’accordo. Una volta messo da parte l’equipaggiamento (il longboard, casco e tuta), ecco emergere il lato femminile. Ovviamente ha destato una certa curiosità tra gli spettatori che in questi giorni si danno appuntamento a Poggio Cupro perché non ci si aspetta di vedere giovani ragazze dare filo da torcere in questa disciplina.

rosa2
Oggi (6 agosto) per molti riders è il momento della verità, lungo quei 2,5 chilometri di asfalto, per entrare nelle qualifiche ufficiali. E poi domani (venerdì 7) e sabato (8 agosto) si farà sul serio. Sabato la sfida internazionale con 130 atleti giunti da ogni parte del mondo pronti a darsi battaglia per IDF World Qualyfing Series. Insomma, il pubblico assisterà ad un bellissimo spettacolo.

(foto di Enrico Spinaci)

News