Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA, IL PERSONAGGIO L’EX ASSESSORE ALBERTO AQUILANTI RICOVERATO D’URGENZA AL “CARLO URBANI”

CUPRA MONTANA, 9 maggio 2015 – Alcuni giorni fa un grave malore ha colpito Alberto Aquilanti, ex assessore comunale e rappresentante cuprense nella Fondazione Carifac, costringendolo ad un urgente ricovero all’ospedale “Carlo Urbani” di Jesi.
I primi segnali della malattia Aquilanti li ha percepiti nella sede della Fondazione quando all’improvviso ha avuto un malore. Portato al pronto soccorso di Fabriano per valutare il suo stato di salute, dopo una serie di accurate analisi che hanno dato esito negativo, l’ex assessore è tornato a casa. Ma quel malessere ha continuato a persistere, tant’è che due giorni fa Aquilanti ha deciso di recarsi al pronto soccorso di Jesi dove è stato ricoverato d’urgenza.
Ieri sera le sue condizioni erano stazionarie ma la notizia ha fatto in breve il giro della “Capitale del Verdicchio” dove Aquilanti è conosciutissimo e dove ogni giorno arrivava da Maiolati Spontini per incontrarsi con gli amici. Da sempre impegnato politicamente, prima nella ex Democrazia Cristiana e a livello istituzionale, poi nel locale centrodestra, Alberto ha vissuto sempre intensamente il suo credo e la sua fede politica, senza ripensamenti. In tanti lo ricordano impegnato in Consiglio Comunale, nella organizzazione dei gruppi giovanili Dc, nella organizzazione di formazioni sportive di partito a campionati estivi di calcio; insomma, Alberto ha vissuto nel tessuto sociale cuprense nella piena consapevolezza di rivestire un ruolo importante e altrettanto utile, nonostante l’avversione di avversari politici di diverso credo. Ad Alberto Aquilanti i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
(Oddino Giampaoletti)

News