Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA IL SAN MARTINO DEL VOLONTARIATO

aspettando san martino

Organizzata dal gruppo folcloristico Massaccio, la festa di San Martino si svolgerà nei locali della Croce Verde a cui sarà poi devoluto anche il ricavato della serata

 

CUPRA MONTANA, 30 ottobre 2019  – “La nebbia agli irti colli piovigginando sale”, tanto per ricordare una poesia del grande Giosuè Carducci dedicata alla maturazione del vino nuovo o novello, e naturalmente alla festa di San Martino.

Già, proprio il giorno di San Martino si festeggia la ricorrenza con castagne, vino nuovo, polenta con cacciagione. Insomma, salirà piovigginando pure la nebbia ma altrettanto anche il piacere di partecipare all’appuntamento “Aspettando San Martino”  che il Gruppo Folcloristico “Massaccio” organizzerà nei particolari, in collaborazione con la Croce Verde locale, sabato 2 novembre in via Fossatelli 5 (sede della Croce Verde).

Un’ idea che nasce durante i giorni della Sagra dell’uva, quando la voglia di far festa e stare insieme la fa da padrona.

Per partecipare a questo simpatico appuntamento, dove a emergere forte è la bella collaborazione tra due dinamiche Associazioni di Volontariato cuprense, sarà necessario prenotare chiamando allo 0731 78 00 78 entro venerdì 1 novembre.

Un menù tradizionale di tutto rispetto (polenta al cinghiale, maiale alla cacciatorafava in porchetta,  patate arrosto, insalata, castagne, vino rosso novello,  caffè ) al costo di €.19.00 a testa.

La serata ha un obiettivo davvero speciale, perché i proventi saranno interamente devoluti alla locale Croce Verde, per dare un sostegno giusto alla organizzazione e ai tanti Volontari che ogni giorno intervengono sul territorio per rispondere professionalmente ai bisogni dei cittadini in difficoltà.

È quindi scontato sottolineare l’importanza di partecipare all’iniziativa. Buon San Martino a tutti.

segui l’evento su fb

News