Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA IN 250 ALLA MAXI-TAVOLATA IN PIAZZA

Tra una portata e l'altra anche qualche canzone

Si canta tra una portata e l’altra

CUPRA MONTANA, 25 agosto 2015 – Favorita da una bella serata caratterizzata da una gradevole temperatura, domenica scorsa (23 agosto) si è tenuta l’annunciata cena comunitaria patrocinata dai commercianti cuprensi. In circa 250 convitati hanno preso posto alle tavole appositamente allestite ed hanno onorato il ricco menù accompagnandolo con abbondanti libagioni di ottimo verdicchio.  L’allegria, palpabile nell’aria, è stata favorita anche dalla musica e dal ballo al richiamo del quale tante coppie non hanno saputo resistere. Si sono cantate canzoni , successi di qualche anno fa che assieme al ballo, hanno avuto lo scopo di favorire l’inaridimento delle gole a cui prontamente si è provveduto a porre rimedio con il solito sistema del vino fresco e fragrante.
Una bella iniziativa quella dei commercianti cuprensi da reiterare più spesso nell’arco dell’anno. La gente mostra di gradire questo modo di ritrovarsi fra amici in sana allegria.
Nel rispetto degli abitanti del centro storico il volume della musica è stato contenuto nei giusti limiti e in un arco temporale che ha permesso il riposo di tutti; non sempre questo avviene ed è innegabilmente buon segno che il buon vivere civile abbia ogni tanto il sopravvento sulla insulsa cacofonia di ritmi ossessivi sparati a livelli altissimi.
Auguri ai commercianti per le prossime edizioni coronate sempre da un successo crescente!
L’estate cuprense si avvia malinconicamente alla fine facendo già sentire i brividi del temperatura che cala ma sicuramente non sarà rimpianta anche se è stata foriera di bei avvenimenti dei quali questo della cena comunitaria è soltanto l’ultimo.
Già fa capolino a Cupra il prossimo avvenimento mondano e già si azzardano ipotesi, con tanto di commenti svariati: sembra quasi di sentire profumo di mosto nell’aria e già i carristi sono al lavoro per rendere indimenticabile la prossima 77° Sagra dell’Uva.
(Pietro Anderlucci)

News