Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA INDETTO IL LUTTO CITTADINO PER RICORDARE LEONARDO, DOMANI L’ULTIMO ADDIO

I funerali del giovane saranno celebrati alle ore 16.30, nella chiesa di San Lorenzo

 

 

CUPRA MONTANA, 27 aprile 2018È previsto per oggi pomeriggio (venerdì 27 aprile) il rientro in paese della salma di Leonardo David, il giovane cuprense deceduto a Budapest (Ungheria), dove si trovava in vacanza durante il periodo pasquale, in seguito a una rovinosa caduta in una arteria della grande città dell’Est.

La morte di questo studente di appena 22 anni che frequentava la facoltà di Ingegneria Biomedica al Politecnico delle Marche, pare sia sopraggiunta dopo diverse complicazioni e lunedì scorso (23 aprile) a Cupra Montana è giunta la notizia dell’immane tragedia. Nei giorni scorsi è stata poi disposta l’autopsia dalle autorità sanitarie ungheresi.

La Civica Amministrazione ha indetto il lutto cittadino per domani, sabato 28 aprile, giorno dei funerali del giovane che saranno celebrati alle ore 16.30, nella chiesa di San Lorenzo; dopo la cerimonia funebre la salma sarà tumulata nel cimitero del capoluogo.

“Vista la tragica scomparsa del giovane Leonardo David – scrive il sindaco Luigi Cerioni nella sua pagina social -, tenuto conto che l’intera comunità cittadina e l’Amministrazione Comunale sono stati profondamente colpiti da questo lutto, in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari, per il giorno dei funerali, che si terranno sabato 28 aprile, è stata disposta la proclamazione del Lutto cittadino.  Si invitano i titolari delle attività commerciali e produttive ad esprimere la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività durante il corteo funebre”.

La redazione di “QdMnotizie” inoltra sincere condoglianze alle famiglie, alla  mamma Rita, al babbo Roberto, ai nonni, ai cugini e ai parenti tutti.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News