Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Istituite le Consulte dei giovani e dello sport

Su base volontaria, organo consultivo che dovrà agevolare la comunicazione con l’Amministrazione comunale

CUPRA MONTANA, 15 febbraio 2022 – Il Comune di Cupramontana crede nei giovani quale componente fondamentale per la comunità locale, nel loro interesse partecipativo alla vita sociale, culturale e ricreativa, nell’importanza di un valido sviluppo civico e morale, così come pure riconosce la funzione sociale dello sport e il valore che svolgono le associazioni sportive del territorio. 

L’Amministrazione comunale, in linea con il programma di mandato conferito dai cittadini, ha istituito così, con apposite delibere del Consiglio comunale, la Consulta comunale dei Giovani e la Consulta dello Sport.

La Consulta comunale dei Giovani è un organismo permanente e rappresentativo della comunità giovanile, formato da ragazzi che volontariamente intenderanno aderire e nel quale sarà eletto un direttivo. 

Il suo compito sarà, in piena autonomia, quello di sviluppare la comunicazione tra i ragazzi, di osservare le criticità della condizione giovanile locale e di formulare proposte all’Amministrazione comunale sulla scelta delle politiche giovanili più opportune.

La Consulta dello Sport anch’essa ad adesione volontaria, sarà composta da un rappresentante per ogni associazione sportiva presente sul territorio, con il compito di promuovere ogni iniziativa volta a rendere più accessibili le pratiche agonistiche, a incentivare lo sviluppo di nuove iniziative, creare nuove discipline sportive, l’analisi e la risoluzione di problematiche legate agli impianti, favorire l’integrazione e il coordinamento tra le società stesse.

Una sorta di organo consultivo che dovrà agevolare la comunicazione tra l’Amministrazione comunale e lo Sport

©RIPRODUZIOMNE RISERVATA

News