Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA LA BANDA CITTADINA, DA 150 ANNI ORGOGLIO DEL PAESE

CUPRA MONTANA, 29 giugno 2018 – La Banda Musicale “Don Niccolò Bonanni” festeggia 150 anni di storia, tra alti e bassi, soddisfazioni e rammarichi, e lo farà con un concerto che si terrà sabato 30 giugno, alle ore 21.30, presso la Chiesa di San Lorenzo.

L’iniziativa “Don Niccolò Bonanni – Una vita tra fede e musica” fa parte della celebrazione per questa importante ricorrenze della nostra Banda Cittadina, che per l’occasione, presenterà al pubblico, per la prima volta, composizioni originali del Maestro Don Niccolò Bonanni e del suo allievo Gaspare Spontini.

La serata sarà introdotta dal Prof. Paolo Peretti, a cui seguirà il concerto dell’orchestra Astral Ensemble insieme al coro Vox Poetica Ensemble di Fermo, diretti entrambi dal Maestro Giulio Fratini. Una serata da non perdere e non solo perché potremo ascoltare musica bandistica ed esecuzioni di pezzi originali ma anche perché è una ricorrenza davvero importante per la banda, impegnata da molti anni su diversi fronti e con fini volti a sostenere le proprie peculiari attività annuali (Sagra dell’Uva, cura settore giovanissimi, rappresentanze locali e fuori le mura). Dunque un evento in musica che sarà gioia da ascoltare sotto tutti gli aspetti.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News