Connect with us

Calcio

CUPRA MONTANA / La comunità cuprense ed il mondo sportivo piangono Fabio Venanzoni

Aveva 73 anni ed era appassionato di calcio, molto vicino alla società calcistica rossoblù della quale con passione e competenza ne ha descritto le imprese sportive

CUPRA MONTANA, 2 aprile 2020 – È deceduto nella sua abitazione di via Cesare Battisti, dopo lunga malattia, all’età di 73 anni, il geometra Fabio Venanzoni.

Proveniente da Arcevia, Fabio approdò a Cupra Montana tanti anni or sono, si inserì in punta di piedi nella realtà cuprense, soprattutto volgendo lo sguardo alla maggiore attività sportiva locale, quella del calcio.

Dipendente di un istituto bancario sino alla pensione, a tutti aveva dimostrato i suoi diversi amori: il primo la famiglia, il secondo, la Società Cupra CalcioGiancarlo Ippoliti” nella quale Fabio ha espletato impegnativi ruoli per oltre 40 anni.

Uno di questi era quello di amministratore e l’altro quello di corrispondente sportivo per un noto quotidiano delle Marche, e a volte aiutava qualche giovane corrispondente inesperto di calcio.

È stato un convinto sostenitore della società calcistica cuprense e con la sua dedizione ha contribuito alla crescita sportiva della stessa anche a livello amministrativo.

Da diverso tempo si era ritirato dalla vita attiva e dal calcio per combattere contro una brutto male, ma sappiamo per certo che i dirigenti della società, quando si apprestavano ad accompagnare la squadra in campo, rivolgevano uno sguardo indietro, sotto le gradinate, dove Fabio per anni ha fatto anche lo speaker e da li annunciava le formazioni.

Che dire di questo gentile e pacato tifoso tutto fare? Niente di più di un pensiero silenzioso e carico di affetto perché Fabio di affetto ne ha riversato tanto in questo impegno di volontariato non privo di momenti difficili oltre che di soddisfazioni.

Il presidente del Cupramontana calcio Terzo Capogrossi ha scritto: “Nel clima di preoccupazione e smarrimento, che tutti noi stiamo vivendo, una notizia ci colpisce e addolora ancora più profondamente, quella della scomparsa del nostro caro Fabio Venanzoni.
Segretario storico dell’ASD Cupramontana “G. Ippoliti”, Fabio ha rappresentato un punto di riferimento per la nostra Associazione, ma non solo. Animato da una grande passione per il calcio, è stato arbitro, cronista sportivo e infine dirigente della nostra società, per circa quarant’anni. Uomo di grande competenza ha svolto il suo incarico con impegno e dedizione. Prodigo di consigli ci ha sempre sostenuti, rivelando spirito di collaborazione e un forte carisma: è stato un maestro per tutti noi, ma prima ancora un grande amico. Tutti noi, dal presidente Terzo Capogrossi, ai dirigenti, la prima squadra e tutto il Settore Giovanile, ci stringiamo affettuosamente alla moglie Laura e alla figlia Linda. Ti sentiremo sempre vicino, ciao Fabio! Il Presidente Terzo Capogrossi”

La redazione di “Quelli del Massaccio” e di “Vallesina Tv” esprimono alla moglie Laura Franciolini e alla figlia Linda con Marco, alla sorella Renata, al cognato Dario, la cognata Gianna alle famiglie Venanzoni-Franciolini, le più sincere condoglianze.

Ciao Fabio.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.