Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA La discarica dei computer

Monitor abbandonati vicino all’isola ecologica San Marco, una pratica che continua senza che alcuno riesca a porvi un freno

CUPRA MONTANA, 17 luglio 2021 – Passeggiare per le vie periferiche, specie nelle ore più fresche, è senza dubbio salutare, a patto di non rinvenire una discarica di materiale elettronico come quella individuata un centinaio di metri a monte dell’Isola ecologica San Marco.

Premesso che la nostra società è organizzata con una certa capacità per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e della differenziata, ognuno di noi si domanderà perché c’è chi non riesce a comprendere che tali azioni sono un calcione al senso civico e al servizio che le istituzioni hanno predisposto.

L’abbandono incontrollato di tanti monitor lascia pensare allo svuotamento di un magazzino eseguito su commissione dai soliti ignoti che vivono anche di questi loschi lavori e si incaricano pure dello smaltimento dove capita.

Abbiamo rivolto l’attenzione spesso verso questa triste pratica, a quanto sembra inutilmente, e nonostante tutto non si è ancora proceduto alla istallazione della videosorveglianza che non sarà la panacea per sradicare di questo diffuso e inurbano comportamento ma un freno certamente sì.

Ora registriamo un altro atto di inciviltà individuato grazie a un solerte cittadino, ma quanti di questi scarichi clandestini si consumano ogni giorno in questo territorio bellissimo e alla faccia delle iniziative per “educare” i cittadini a differenziare? 

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News