Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / LA MAGNIFICA SERATA CON “IO E TE… QUA LA ZAMPA” AL PARCO COLLE ELISA

CUPRA MONTANA, 10 luglio 2018 –  Al parco Colle Elisa Amatori terza edizione, sotto le stelle, sabato scorso 7 luglio, con “Io e te… qua la zampa”, l’appuntamento per cani e conduttori che, sin dalla nascita, ha come unico scopo la valorizzazione del rapporto tra l’animale e il proprietario, quel particolare  feeling che intercorre tra noi e il nostro amico a quattro zampe.

Un evento di grande partecipazione, organizzato dall’associazione “Massa Actii” e Qdm Notizie, in collaborazione con il comune di Cupra Montana e l’associazione “I nostri amici animali” onlus.

La serata è stata presentata con la consueta verve e simpatia da Selena Abatelli che ne ha accompagnato tutto lo svolgimento, il quale ha visto impegnati in “pedana” non solo tutti i vari cani e i loro conduttori grandi e piccoli  nel portare a termine un percorso, ma anche l’interessante dimostrazione – per il secondo anno – da parte dei volontari dell’Unità cinofile da soccorso Jesi. Un esempio evidente di come questi animali siano indispensabili in situazioni di emergenza alla ricerca di persone disperse. Sempre in sintonia con chi li conduce.

Alla fine la classifica ha visto al primo posto a pari merito Ayrton (cocker) e Thora (pastore tedesco)

Secondo posto per Yuma (malinois pastore belga) e Kiko (yorkshire)

Terzo posto per Milly (pincher)

Ma ci sono stati premi per tutti, e non poteva essere altrimenti in un’occasione così festosa:

Uragano Gas (alano) premio eleganza

Lola (border collie) premio agilità

Cloe (meticcia) premio simpatia

Pixie (breton) premio feeling

Polly (meticcia) premio incoraggiamento

Kandy (pastore australiano) premio “Io e te… qua la zampa

Ayrton (cocker) premio condotta e binomio a pari merito con Thora (pastore tedesco)

Lilly (lagotto) premio simbiosi

La giuria che ha decretato i piazzamenti era composta da Daniele Focante, responsabile del canile di Moie, Renata Barcaglioni, Mimosa Bonci veterinaria, Massimo Moriconi. L’incasso relativo alle iscrizioni è stato devoluto all’associazione “I miei amici animali” che gestisce i canili di Moie  e Jesi.

L’organizzazione, attraverso il presidente dell’associazione “Massa Actii”, Paolo Morici, intende ringraziare ancora gli sponsor che hanno aderito a questa bella iniziativa: “Mangimi e sementi”  di Giancarlo Schiaffi, Agricupra di Giacomo Mogliani, le farmacie Belardinelli e Federici, Giuseppe Taruchi mixer audio. Quindi Daniele Focante, Mimosa Bonci per il supporto veterinario, il comune di Cupra Montana nella persona del sindaco Luigi Cerioni, intervenuto alle premiazioni. Un grazie particolare anche ai volontari dell’Unità cinofile da soccorso Jesi.

Tutte le foto della serata sono disponibili cliccando sul link .

 

 

 

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  


Meteo Marche