Connect with us

Cupramontana

CUPRA MONTANA / “LA SALUTE PRIMA DI TUTTO”, TRE INCONTRI SULLA PROMOZIONE DEL BENESSERE

CUPRA MONTANA, 16 ottobre 2018 – Un obiettivo importante “La salute prima di tutto” è il traguardo scelto dall’Avulss, dal Comune di Cupra Montana – Assessorato alla Sanità e da Medici di Cupra Montana, da condividere con tutta la popolazione cuprense  attraverso tre specifici incontri basati su pratiche di educazione alla salute e promozione del benessere.

Questi tre incontri, alla cui programmazione hanno aderito  le associazioni locali della Croce Verde, dell’Avis nonché i sostenitori del programma Insieme per Educare, si terranno nell’Aula Consiliare  (Via Nazario Sauro) nelle seguenti date :

Mercoledì 17 ottobre, ore 21.00: Salute, benessere e prevenzione: avere cura della propria salute: – la prevenzione: gli screenning in atto nel nostro territorio; – la corretta informazione sanitaria e le false notizie (fake news) con gli interventi della Dott.ssa Ivana Cesaroni (Medico di Assistenza Primaria) e del Dott. Francesco Freddo (Medico Continuità Assistenziale).

Venerdì 19 ottobre, ore 17.30: La depressione come riconoscerla e come prevenirla con l’intervento della Dott.ssa Marilena Capriotti (specialista in Neurologia, Presidente SIMG – Società Italiana Medicina Generale e delle Cure primarie della Provincia di Ancona);

Giovedì 8 novembre, ore 17.30: Le fondamenta del benessere nel corso della vita: come prevenire il disagio psichico” con la Dott.ssa Rossella Italiano (Psichiatra, Psicoterapeuta direttrice STDP Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche di Jesi).

Dunque, per tre serate si parlerà di salute psico-fisica, di disagio soggettivo nella vita quotidiana  nonché di comportamenti attivi  di prevenzione alle più comuni patologie e a parlarne saranno  professionisti di provata  esperienza.

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

>

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023