Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA La vecchia mobilia gettata tra i cassonetti

Nei pressi della ex fornace c’è chi ha pensato bene di sbarazzarsi in modo illecito dei suoi rifiuti ingombranti

CUPRA MONTANA, 26 maggio 2021 – Ancora un atto di scarso senso civico a sottolineare il comportamento di chi probabilmente inconsapevole di cosa rischia a gettare rifiuti dove più gli fa comodo, invece che consegnarli presso l’Isola San Marco, o contattare la Sogenus (per info visita il sito) che raccoglie il 2° e il 4° mercoledì di ogni mese gratuitamente per i primi due servizi, quindi un piccolo contributo dal terzo in poi, dinanzi alla propria abitazione

Questa volta gli incivili hanno rinnovato la mobilia e quella vecchia l’anno gettata tra i cassonetti posizionati appena a monte della ex fornace.

Non è uno spettacolo edificante e mortifica quanti con senso di responsabilità fanno la differenziata con molta attenzione.

Non è la prima volta che vengono gettati rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobilia, vetri, batterie di auto), dove capita o dove è più comodo e meno in vista.

Ma se è vero che in questa occasione ci potrebbe essere la documentazione fotografica del misfatto, allora il problema è risolto: basta rivolgersi alla Polizia Municipale o ai Carabinieri. Una convinzione, però, l’abbiamo: per educare queste persone non basterà di sicuro un corso di addestramento a differenziare, ci vorranno anni di scuola perché imparino qualcosa di utile.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News