Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA QUANDO L’ARTE INCONTRA LA MODA, UNA COLLEZIONE “FIRMATA” DA JURI LORENZETTI

CUPRA MONTANA, 25 febbraio 2017 – La diversità è molto spesso sinonimo di rarità, artigianalità, manualità, ed è capace di accrescere il valore sul valore, come accade appunto con l’originalità. Le pennellate e le spatolate dell’artista Juri Lorenzetti accompagnano la collezione autunno /inverno 2017 dello stilista Mario Costantino Triolo.
Uno Special Project dal titolo “The Queen & gli artisti” così lo ha pensato e ideato Triolo, scegliendo come prima collaborazione l’energia di Juri Lorenzetti con capi d’abbigliamento completamente dipinti a mano che, dopo il successo della “Mechanical Queen” ricevuto dalla precedente collezione la vede promossa a Seoul, Shanghai e Dubai oltre ad essere stata scelta dal White Fashion Show, importante fiera internazionale di moda e da Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese. L’immagine di Elisabetta I di Inghilterra viene così rivisitata e contaminata dall’energia del lavoro artistico di Lorenzetti, scaricando colore e spatolate come fosse una tela.
Moda e arte, un binomio che si evolve ancora una volta nelle nuove sperimentazioni, felpe e capi dipinti a mano uno ad uno, che pur seguendo la stessa linea non risulteranno mai l’uno uguale all’altro, una collaborazione di energie e idee capace di far vivere e “indossare” un’esperienza completamente nuova.

News