Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Laurea on line per Serena Sgreccia

La giovane cuprense è divenuta dottoressa in Scienze Pedagogiche

CUPRA MONTANA, 8 aprile 2020 – Quelle discussioni on line delle tesi di laurea che sembravano incontrare iniziali difficoltà sono diventate di uso comune in questo momento di “reclusione” forzata causata da questa brutta  epidemia.

Ieri, 7 aprile, collegata per via telematica, si è laureata in Scienze Pedagogiche preso l’Università di Macerata, Serena Sgreccia (classe 1995), cuprense, che ha discusso una tesi di laurea in Pedagogia Sociale e della Famiglia. 

Il contenuto della tesi “La relazione tra nonni e nipoti in una società in continuo cambiamento” trattava, come s’intende chiaramente, di questo argomento vivissimo e oggettivo nella nostra società, nella quale i nonni rappresentano il 38,4% della popolazione.

A questa laurea Serena aggiunge anche un altro titolo in Scienze dell’Educazione e della Formazione, conseguito sempre presso l’Università di Macerata due anni fa.

Facciamo i complimenti a questa neo laureata, perché la scelta dell’argomento oggetto della tesi, tocca da vicino il ruolo e l’importanza dei nonni in questa società ed evidenzia il sostegno che rendono giornalmente ai propri figli impegnati nel lavoro.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.