Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA LE SPINE DI LUIGI, “ADESSO SISTEMA LE STRADE”

Soddisfazione nella “capitale del verdicchio” per l’elezione del Sindaco al vertice della Provincia

 

CUPRA MONTANA, 1 novembre 2018 – L’elezione del nuovo Presidente della Provincia, avvenuta ieri (31 ottobre) ad Ancona, incarico al quale è stato indicato Luigi Cerioni, (Pd), attuale Sindaco di Cupra Montana al secondo mandato, secondo alcuni cuprensi “potrebbe tornare utile per la sistemazione di quelle strade che stanno andando in rovina come Badia Colli e San Bartolomeo, che sono di proprietà della Provincia”.

Luigi Cerioni con Liana Serrani

Dipendente dell’Ente Provincia (settore tecnico) da moltissimi anni, Cerioni ha mantenuto un discreto riserbo su questo nuovo cammino politico, tanto che a Cupra Montana pochi erano a conoscenza del nuovo impegno politico-amministrativo. Il risultato di questa elezione è arrivato a seguito dello spoglio delle schede di voto di 146 rappresentanti istituzionali (sindaci, consiglieri comunali) dei diversi comuni della nostra provincia.

Ma al di la dei numeri ci sono aspetti che non si possono tralasciare e che riguardano intanto la sorpresa suscitata a Cupra Montana già ieri sera tardi e questa mattina presto; in piazza, nei bar, per le vie, si udiva parlare di questa elezione e del mandato di Sindaco non ancora ultimato da Luigi Cerioni, poi naturalmente la soddisfazioni tra gli estimatori e i concittadini per un traguardo importante.

Certamente l’impegno del neo-eletto Presidente, persona stimata e di parola, si orienterà anche sugli annosi problemi della viabilità, che anzi, potrebbero diventare da oggi una voce urgente dell’agenda dei lavori. Ma senza andare oltre abbiamo potuto ascoltare questi cittadini augurare al Presidente della Provincia i migliori auguri di buon lavoro.  Per dovere di cronaca riferiamo che oltre al Sindaco Luigi Cerioni, unico candidato del centro-sinistra presentato a queste elezioni, non vi erano concorrenti di altre forze politiche.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News