Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA L’Isola ecologica San Marco riapre le porte

Torna fruibile da sabato 5 febbraio dopo la chiusura avvenuta nei primi giorni di gennaio per lavori di manutenzione

CUPRA MONTANA, 3 febbraio 2022 – Erano iniziati nei primi giorni dell’anno i lavori che si erano resi necessari a causa del cedimento del pavimento dove vengono posizionati i container all’Isola ecologica San Marco.

Come auspicato dal presidente dei volontari Auser cuprensi, che la gestisce, Massimo Cimarelli, sono in via di conclusione nei tempi previsti.

I lavori comprendevano anche il rifacimento del bagno e la manutenzione delle finestre.

Sabato 5 febbraio, quindi, l’Isola tornerà fruibile, «anche se non ancora del tutto conclusi i lavori, la pavimentazione che era l’intervento più importante, in quanto possiamo far riportare i container, è andata a buon fine – spiega Massimo Cimarelli -. L’impresa che li ha eseguiti ha effettuato, grazie all’ing. Angeloni, le prove di carico che sono risultate soddisfacenti».

L’Isola ecologica su base volontaria offre dal 2015 un servizio di raccolta, rivolto in modo speciale ai materiali ingombranti, per residenti o domiciliati nel comune di Cupra Montana o che abbiano un’utenza domestica ubicata nel territorio.

In questo particolare periodo l’unica raccomandazione è di accedere una persona alla volta rispettando tutte le normative anti Covid.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News