Connect with us

Cronaca

CUPRA MONTANA / L’ULTIMO SALUTO DEGLI EX ALUNNI AL MAESTRO NOCCHI

CUPRA MONTANA, 4 marzo 2018 – Nel primo pomeriggio di ieri (sabato 3 marzo), nella chiesa di San Lorenzo, è stata celebrata la S. Messa per lo scomparso Maestro Alfredo Nocchi. Molte persone hanno partecipato a questo ultimo addio ad Alfredo, parenti, amici, semplici conoscenti, gente che ha sempre stimato l’uomo e l’insegnante.

È stata una cerimonia semplice, come avrebbe voluto Alfredo, alla quale hanno partecipato rappresentanti del mondo della scuola, della cultura e della politica; tra i presenti abbiamo potuto notare con piacere numerosi ex alunni di Alfredo, oggi uomini, padri di famiglia, che non si sono dimenticati il proprio maestro elementare: forse questo per Alfredo è stato il saluto più gradito.

Alla fine della cerimonia funebre, sulla scalinata della chiesa di San Lorenzo, il sindaco Luigi Cerioni ha ricordato brevemente la sua amicizia con il Maestro Nocchi, nata proprio sui palcoscenici dei teatri, calcati da ambedue per una grande passione, quella per il teatro. Poi silenzioso il corteo ha fatto il giro dell’anello di Cupra Montana e si è diretto verso il cimitero del capoluogo dove l’urna funeraria è stata tumulata.

Alla moglie Gabriella, ai figli Andrea e Alessandro, alla nuora Pamela e al nipote Massimiliano, alla sorella e al fratello, rinnoviamo le più sincere condoglianze da parte della Redazione di QdMnotizie.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023