Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA MAMMA INVESTITA CHIEDE DI PRENDERSI CURA DEL SUO BIMBO

ragazza al pronto soccorso per troppo alcol

L’incidente è avvenuto stamattina, la donna è stata trasportata al pronto soccorso di Torrette. Il soccorritore, dipendente comunale, ha trovato il piccino dietro il divano di casa

 

CUPRA MONTANA, 18 ottobre 2019 – Investita in pieno da una Panda una signora del Bangladesh residente in paese da qualche anno.

L’incidente è avvenuto stamane intorno alle ore 9 all’incrocio tra viale Giuseppe Mazzini e via Alcide De Gasperi (immediata periferia del paese), dove la donna è stata investita sul fianco destro da un’auto proveniente da via De Gasperi mentre attraversava la strada per recarsi verso il Parco Pubblico “Elisa Amatori” per il solito giro intorno al centro abitato.

Il primo intervenuto sul posto è stato di un dipendente del Comune che per fermare il traffico ha dovuto mettere il Fiorino di servizio di traverso sulla strada perché le auto provenienti da via Badia Colli e Via De Gasperi, continuavano a transitare nonostante l’incidente.

L’uomo ha avvertito prontamente la locale Croce Verde, intervenuta con l’ambulanza e l’auto Medica del 118, il personale delle quali ha prestato i primi soccorsi alla donna. Sul posto sono giunti anche un agente della polizia municipale e i carabinieri della locale stazione per i rilevamenti del caso.

Mentre le donna si trovava sull’ambulanza per i controlli, ha chiesto, più con gesti che a parole, se il dipendente comunale che l’aveva soccorsa poteva recarsi a casa, perché nell’abitazione c’era un bimbo in tenera età che stava ancora dormendo nella propria culla. Il dipendete comunale una volta entrato nell’abitazione di via Cesare Battisti ha cercato nella camera e per casa il bimbetto senza trovarlo; poi, di colpo, dietro un divano lo ha finalmente scoperto, avvolto in una copertina, molto impaurito; dopo averlo abbracciato lo ha portato dalla madre che stava ancora nell’ambulanza.

Poco dopo sono arrivati il nonno del bimbetto e altri parenti, facendo tirare un sospiro di sollievo alla donna investita, preoccupata anche per l’altro figliolo che frequenta le scuole locali.

La donna è stata trasportata con l’ambulanza al pronto soccorso dell’Ospedale di Torrette per gli accertamenti del caso, in quanto accusava forti dolori all’anca destra colpita nell’urto.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News