Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Medici di famiglia, appuntamento solo telefonico

Regolamentato l’accesso agli ambulatori presso il Distretto Sanitario per contenere i contagi, intanto al via le prenotazioni per lo screening di massa a Jesi

CUPRA MONTANA, 12 gennaio 2021 – Le precauzioni non sono mai troppe in tempo di pandemia e il dott. Francesco Freddo, che opera a Cupra Montana come medico di Medicina Generale, ha pensato bene di mettere nero su bianco le necessarie regole per i pazienti che hanno bisogno di recarsi dal proprio medico per farsi prescrivere le ricette.

In sostanza il professionista, come altri, ha il proprio ambulatorio all’interno della Rsa locale, da una settimana chiusa e trasformata in Total Covid a causa di ospiti positivi al Coronavirus. Pertanto chi avesse bisogno di recarsi in detti ambulatori non potrà farlo se non previo appuntamento telefonico e seguendo le seguenti norme: «In relazione al repentino aumento dei casi che si sta verificando a Cupra Montana, l’accesso negli ambulatori dei Medici di Famiglia presso il Distretto Sanitario è possibile solo su appuntamento dopo contatto telefonico con il proprio medico. E’ vietato accedere senza appuntamento. E’ vietato accedere presso la struttura per richiedere farmaci o altro alla segretaria che sarà raggiungibile solo telefonicamente o per messaggio. Invito tutti a rispettare le norme in quanto evitare l’accesso in struttura per motivi non necessari è fondamentale per contenere i contagi e per tutelare la vostra salute». 

 L’ora di sottoporsi al tampone rapido gratuito, annunciato alcuni giorni fa in un comunicato del sindaco Luigi Cerioni, è arrivata. Sulla pagina fb del Comune le modalità per sottoporsi a questo test previsto nelle giornate di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 gennaio quando sarà possibile effettuare il tampone masofaringeo rapido, presso il Palazzetto dello Sport “Ezio Triccoli” di Jesi. Prenotazione obbligatoria da oggi martedì 12 gennaio a venerdì, dalle ore 9 alle 18.

Per Informazioni clicca sul link

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News