Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Medici di famiglia, farmaci continuativi e tamponi rapidi

Presso il Distretto sanitario costituita la Medicina di Gruppo con un numero telefonico a disposizione per le richieste

CUPRA MONTANA, 15 dicembre 2020 – Iniziativa davvero interessante e utile quella presa dai Medici di Famiglia di Cupra Montana.

Da mercoledì 9 dicembre scorso, infatti, in seguito alla costituzione della Medicina di Gruppo tra i Medici di Famiglia presso il distretto di Cupramontana, per i pazienti del dott. Francesco Freddo, della dott.ssa Ivana Cesaroni, della dott.ssa Katia David, del dott.Domenico Starna, sarà possibile rivolgersi alla segretaria per la richiesta dei farmaci continuativi al 348 925 97 83. 

La segretaria sarà presente dal lunedì al venerdì dal mattino dalle 9 alle 13 e nel pomeriggio dalle 17 alle 19 (tranne il venerdì pomeriggio).

Sarà possibile contattarla a prescindere se in quel dato momento è presente il medico di riferimento in quanto la prescrizione è sempre garantita da uno dei medici dell’associazione.

Le richieste vanno effettuate telefonicamente. In questo modo sarà possibile ritirare le prescrizioni evitando assembramenti e i medici avranno più tempo a disposizione per dedicarsi alla parte clinica.

In questo modo si cerca di migliorare i servizi per tutti gli assistiti  garantendo un Medicina di Famiglia più efficiente a Cupramontana .

Ma, come avevamo già avuto modo di rilevare,  va sottolineato che presso il Distretto Sanitario – il primo in tutto il distretto di Jesi –  si possono effettuare i Tamponi rapidi antigenici  grazie ai Medici di Famiglia e ai medici della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) garantito tutte le mattine dal lunedì al venerdì, previo appuntamento telefonico. I tamponi saranno effettuati esclusivamente alle categorie previste dalla nota ministeriale:

Contatto stretto asintomatico di un positivo;
Caso sospetto di contatto che il medico si trova a dover visitare e che decide di sottoporre a test;
Fine quarantena a 10 giorni (esclusivamente su lista fornita dal Servizio di Igiene).

Per informazioni occorre prima contattate sempre il Medico di Famiglia che saprà indicare se si rientra nei casi che possono effettuare questo tipo di percorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 


Meteo Marche