Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Metti Roberto a cena, ma il modulo in cucina lo decide Jole

Roberto Mancini alla trattoria Anita

Il Ct Mancini ha trascorso una serata con gli amici nella “capitale del verdicchio”, prima di lui anche Marcello Lippi ha voluto assaggiare le bontà della storica Trattoria Anita

Foto di gruppo in piazza Cavour

CUPRA MONTANA, 6 gennaio 2020 –  La trattoria si trova “rintanata” in uno dei tanti splendidi vicoli della piazza principale della “capitale del verdicchio”. Una posizione discreta e ci si arriva a piedi, inghiottiti dai muri delle abitazioni. Ma la sua fama è talmente vasta che personaggi dello spettacolo e dello sport più volte si affacciano al suo ingresso.

Selfie prima dell’aperitivo

L’ultimo in ordine di tempo il CT della Nazionale di Calcio Roberto Macini. Ma dato che parliamo di commissari tecnici, prima del “Mancio” ha fatto tappa nella storica Trattoria Anita – fondata appunto dalla mamma di Jole che gestisce insieme al marito Donatello Quaresima – anche l’ex Ct Marcello Lippi, campione del mondo nel 2006, che sentiti i racconti degli amici ha voluto provare di persona le bontà cucinate da Jole. Ovviamente alla parete c’è la sua foto-ricordo, con tanto di articolo, accanto ai gestori.

Per Roberto Mancini il discorso è diverso. Il paese è alle porte di Jesi e quindi capita che ogni tanto salga in collina con qualche amico. L’ultima visita nella “capitale del verdicchio” risale ad alcuni giorni fa, proprio nel periodo natalizio.

Mister “Mancio” insieme ad un gruppo di amici ha fatto la prima tappa per un aperitivo della casa presso il Bar Gelateria Ruggero, in Corso Giacomo Leopardi, concedendosi a qualche foto con il titolare e con i numerosi ragazzi che, superata la sorpresa di trovarsi di fronte Roberto Mancini, ne hanno approfittato per scattare con lui dei selfie.

Tortellini in brodo e tortelloni

Dopo questa prima stuzzicante tappa si è congedato per recarsi a mangiare alla storica Trattoria Anita. Qui il Commissario Tecnico della Nazionale ha potuto gustare un antipasto all’italiana, tortellini in brodo e lesso, un assaggio dei rinomati tortelloni (piatto tipico della Trattoria molto apprezzato dalla clientela) e ancora una grigliata casareccia accompagnata da prelibati contorni, tutto annaffiato dal Verdicchio di produzione propria. Ci siamo chiesti se Donatello abbia fatto il grande gesto di offrire la cena al numero uno della Nazionale. Macché, da quanto abbiamo potuto apprendere ha pagato il conto.

Una vista gradita quella di Roberto Mancini a Cupra Montana che, come abbiamo detto, ha sorpreso quanti lo hanno potuto salutare in questa occasione che esula dai campi di calcio e dall’ambiente della Nazionale. Noi del periodico Quelli del Massaccio abbiamo avuto il piacere di raccontare in passato, alcuni momenti importanti della vita di Roberto Mancini ritratto con le persone care, ma anche i suoi compagni di squadra della Sampdoria presenti all’evento. Bentornato a Cupra Montana, Mister.

Roberto con il barman Ruggero

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News