Segui QdM Notizie

Altri sport

CUPRA MONTANA MINI BASEBALL, NUMERI DA RECORD PER IL TORNEO “ALL INCLUSIVE”

CUPRA MONTANA, 20 giugno 2018 Tutto esaurito al Torneo di Minibaseball Città di Cupra Montana e tutti premiati gli atleti della categoria. Sabato e Domenica scorsi sul Diamante di Via Fonte Ripa si è svolta la prima edizione del Torneo Minibaseball riservato alla categoria dei più giovani, i nati tra il 2009 ed il 2011. Sessantacinque i giocatori complessivamente schierati in campo dalle cinque società partecipanti alla manifestazione: Fermo, Macerata, Montegranaro, Porto Sant’Elpidio oltre ai locali guidati dal coach Manuel Cuevas.

Un evento unico nel suo genere quello appena disputato a Cupra Montana anche per la formula scelta dagli organizzatori, un ‘all inclusive‘ che mai era stato sperimentato prima per categorie cosi giovani seguite da un nutrito stuolo di familiari. Numeri da record per la organizzazione logistica: ottantacinque posti letto predisposti dai volontari della Associazione Cuprabaseball presso la Casa delle Associazioni (struttura polivalente comunale) per ospitare le squadre giunte già il sabato e oltre quattrocento pasti caldi preparati nelle cucine dell’impianto sportivo, sempre con lo staff di Volontari impegnato senza sosta nonostante le alte temperature registrate lo scorso fine settimana in via Fonte Ripa.

Sicuramente vincente è stata l’alternanza nei due campi da gioco tra i più piccoli e la prima squadra,  impegnata proprio sabato nel doppio match (pomeridiano e notturno) di Serie B con il Yankees San Giovanni in Persiceto. Un’offerta sportiva che ha attirato al campo Diamante tanti appassionati, in linea con la crescita dei tesseramenti registrata dal Cuprabaseball nelle ultime stagioni.

E guarda già avanti il presidente del Cuprabaseball Paolo Pierangeli che nonostante i numerosi impegni estivi delle varie categorie pensa già alla prossima edizione del Minibaseball convinto che il buon esito di quella appena conclusa attirerà altre squadre, tra quelle con cui la società vanta storici rapporti di collaborazione, soprattutto da fuori regione.  Lo Staff è avvisato..

(S. S.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News