Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA “Molesto Shop” apre le porte alla vendita di birra artigianale

Da oggi un nuovo importante passo per il progetto che vede coinvolti i 12 giovani soci 

CUPRA MONTANA, 8 dicembre 2020 – «Non sarà certo la pandemia a fermarci», aveva dichiarato Maurizio Binanti, presidente del birrificio Molesto.

«Crediamo fortemente in questo progetto e lo porteremo avanti con tutta la passione e l’entusiasmo che abbiamo».

E ci hanno creduto fino in fondo tanto che proprio oggi si apriranno le porte di ” Molesto Shop”, un birrificio proprio a Cupramontana, la capitale del Verdicchio.

I 12 giovani e appassionati soci, che nella vita fanno tutt’altro, sono andati avanti, senza mai mollare: partiti come spesso accade quasi dal niente, da un garage, un pentolone e tanta passione, fino a quando questo garage è diventato troppo  stretto, e allora che fare?

Tutto autofinanziato, si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di portare avanti questa avventura.

«Vogliamo realizzare prodotti  che siano i più naturale possibili, senza uso di conservanti e pesticidi, coltiviamo il nostro orzo, a due passi dal birrificio  – spiega Marco – lo portiamo a maltare a Perugia dai Mastri Birrai Umbri, cosi siamo sicuri di utilizzare il nostro prodotto della terra».

Molti sono ancora  gli obbiettivi di questi 12 giovani imprenditori, dall’acquisto di un nuovo fermentatore, al sogno Iga,  Italian Grape Ale: il prodotto che  nasce dalla contemporanea fermentazione di mosto di birra e mosto di vino.

«Un progetto un pò più complicato e lungo, ma ci stiamo organizzando anche per questo, anche grazie all’aiuto di un nostro socio, che ha già una cantina».

Molesto birrificio, utilizzerà una formula che ricalca molto il mondo del Verdicchio, “la vendita da asporto”  per la quale  ha realizzato  contenitori adatti al trasporto della birra.

leggi anche:

CUPRA MONTANA / “Molesto”, crowdfunding per investire su green e sostenibilità

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News