Segui QdM Notizie

Attualità

CUPRA MONTANA Nasce la lista “Scelgo Cupra”, Laura Paolini candidato Sindaco (video)

Cuprense per origini e per scelta, l’avvocato si propone come primo cittadino per le prossime elezioni amministrative d’autunno

CUPRA MONTANA, 22 maggio 2021 – E’ nata “Scelgo Cupra”, la lista civica di Cupramontana che ieri 21 maggio si è presentata ai cittadini ai Magazzini dell’Abbondanza.

E’ stata una riunione molto partecipata per un primo avvio dei contatti politico-programmatici sui quali non sono mancati proposte e dibattito e gli  argomenti sono stati presentati dalla capolista avv. Laura Paolini che ha spiegato le bozze per la costruzione del programma da perfezionare e migliorare insieme ai partecipanti e alla squadra, una volta completata. Sono stati proposti anche due loghi di “Scelgo Cupra” che potranno essere scelti dai cuprensi, dai futuri candidati, dai simpatizzanti e dagli amici.

Un incontro aperto a tutti in cui la lista civica è scesa in campo: un candidato Sindaco del tutto nuovo, donna, che da tempo ha investito per costruire il suo futuro recuperando le sue origini cuprensi mai abbandonate: Laura Paolini ,cuprense per origini e per scelta”, come ama definirsi, con anni di esperienza di esercizio professionale come avvocato a Jesi e a Milano, ha accettato di mettersi a disposizione dei cuprensi per portare avanti un ampio e ambizioso progetto: fare in modo che chiunque abbia concrete possibilità di dire “Scelgo Cupra per il proprio futuro.

La lista è aperta, è un luogo di ascolto e partecipazione, in cui i cittadini che amano Cupra, indipendentemente dal credo politico, possono dare il proprio personale contributo per il bene del paese, capitale del Verdicchio.

Non un comizio, infatti, ma un’accoglienza: tavoli tematici in cui ciascuno ha avuto e avrà la possibilità di partecipare confrontandosi e presentando le proprie idee e osservazioni.

Novità anche sul simbolo: volutamente senza nessun riferimento a quelli dei partiti nazionali e, per di più, è stata data ai cuprensi la possibilità di sceglierlo. Su Telegram, infatti, le due opzioni proposte, entrambe ispirate ai principi fondanti di “Scelgo Cupra”: l’unione, la partecipazione e la passione da un lato, come l’innovazione e la tradizione dall’altro. 

Gabriele Ricciarelli, art director e graphic designer

Il logo comunica unione e collaborazione. I colori di base delle mani si fondono, creandone di nuovi. La somma delle parti è più delle parti prese singolarmente. Colori vivaci e tonalità pastello rendono il logo moderno e concentrano l’attenzione sul nome centrale.”

Gabriele Ricciarelli, art director e graphic designer

Le due parti, gialla e verde, richiamano direttamente Il paesaggio marchigiano, l’intervallarsi di colline e vallate. La pennellata gialla rappresenta il centro storico di Cupra, avvolto nel paesaggio. Il fondo blu con righe oblique in trasparenza, riporta serietà e fa emergere il disegno. “SCELGO” in maiuscolo, come affermazione. “Cupra” in rosso corallo acceso, moderno, giovanile ed il vero soggetto.

Link Telegram (clicca qui ) per accedere al gruppo e votare il simbolo: oppure inquadra il QR code 

(o.g)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News