Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA NEVE, PRIMI DISAGI: STRADE PERICOLOSE E AUTO IN PANNE

CUPRA MONTANA, 5 gennaio 2017 – Una nevicata consistente ha interessato questa mattina (5 gennaio) i paesi dell’alta Vallesina causando disagi di una certa entità. Lungo la strada provincia Cuzzana, all’altezza del bivio per la Contrada di San Michele, in particolare pendenza e nelle due successive curve a gomito ci sono stati diversi fuoristrada senza gravi conseguenze data l’andatura delle automobili, tra questi anche un camion si è trovato in difficoltà lungo la discesa, ma fortunatamente tutto si è risolto nella tarda mattinata.

Molte erano le automobili abbandonate sul bordo della strada dai proprietari, spaventati dalle scivolate e da momentanea ingovernabilità del messo. In fondo alla Cuzzana un’auto è finita a metà di un campo sulla sinistra ed è stata poi recuperata prontamente senza danni, tanto che lo stesso proprietario è ripartito subito in direzione di Jesi dove lavora.

Anche la Provinciale dei Castelli è stata innevata per bene e fino ad inizio di Castelbellino; il traffico dei prudenti che in queste occasioni preferiscono questa arteria alla Cuzzana, hanno dovuto procedere lentamente e con la dovuta prudenza; nonostante ciò, proprio sotto il Colle Celeste di Maiolati Spontini ci sono stati due testacoda abbastanza pericolosi, ma non si sa se sono avvenuti per mancanza di pneumatici da neve o eccessiva sicurezza, come è accaduto ad altri automobilisti sul versante cuprense.

(o. g.)

foto di Cristiana Loccioni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News