Segui QdM Notizie
;

Cronaca

CUPRA MONTANA NOTE D’INCANTO NELL’ANTICO CHIOSTRO DELL’EREMO

chiosro_eremo2
chiostro_eremoCUPRA MONTANA, 12 luglio 2015
– Sarà stata la novità o la passione per la musica, fatto è che ieri sera (11 luglio) al concerto strumentale con Luca Magni (Flauto) e Frà Pierpaolo Fabbri (Pianoforte), proposto dalla comunità religiosa dei Frati Francescani, il risultato ottenuto è stato un successo.
L’Eremo di San Giacomo della Marca (Frati Neri della Romita), ha accolto nello stupendo chiostro, con inizio alle ore 21.15, molti appassionati che hanno riempito lo spazio dedicato all’evento musicale. Certamente la bella serata ha contribuito al successo ma più di ogni altra cosa è stata l’occasione di  vedere nuovamente la Romita quale luogo di incontro.
Così, con sorpresa, per un insito piacere della mente, ritorniamo a pensare che anche presso l’Eremo torni a risuonare tanta voce, ieri dal pulpito dell’altare maggiore e ora sui pentagrammi musicali che, come ieri sera, riporteranno feconda creatività artistica e rallegreranno il sacro contorno come un delicato e piacevole suono di campane. Un’iniziativa che unita ad altre sottolinea la presenza attiva e piacevole della comunità francescana a Cupra Montana.

News