Segui QdM Notizie

Cupramontana

CUPRA MONTANA NOTTE DI SAN SILVESTRO AL CALDUCCIO NEL MAXI TENDONE

C’è chi però ha sottolineato il costo della tensostruttura

 

CUPRA MONTANA, 1 gennaio 2019 – Sarà stata l’impazienza di esserci o la musica del DJ Ascia a “contagiare” le  circa 200 persone che hanno partecipato alla serata del “Capodanno in Piazza” svoltosi la notte di San Silvestro? Non lo sappiamo! Ma la serata dell’addio all’anno vecchio, predisposta per le ore 23, all’interno dell’ampio tendone riscaldato, fatto sistemare dall’Amministrazione Comunale alcuni giorni fa in piazza Cavour, si è rivelato un successo limitato, almeno rispetto alla capienza della struttura stessa, e non per quella musica troppo poco tradizionale.

Nei discorsi dei cuprensi, infatti, oggi si parla con disappunto del costo di “affitto della struttura” che pare si aggiri intorno alla sostanziosa cifra di €.10.000,00 e speriamo non di più, considerato che per 4 giorni di Sagra una struttura più modesta e non riscaldata costa 11.600,00 euro di affitto.   È ovvio però che, non avendo ancora in paese un luogo al coperto adatto ad una manifestazione come questa, accantonata la possibilità di usufruire del Palazzetto dello Sport di Via Uncini, malamente insonorizzato e quindi inadatto alla musica, l’unica  alternativa per chi ha organizzato era proprio un tendone riscaldato.

Ogni volta che si tratta di sborsare per l’affitto di una struttura siffatta riaffiora l’immagine di quel grande tendone di proprietà comunale che da noi non poteva essere più usato per carenze normative mentre in un paese comunitario si.

Comunque, a parte le polemiche sul costo pro capite del “Capodanno in piazza”, musica con DJ, l’anno nuovo è cominciato quasi identico a quello appena passato “come se nulla fudesse…”.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News