Segui QdM Notizie
;

Cupramontana

CUPRA MONTANA PAESE IMBIANCATO E PRESEPI, SI VA VERSO IL NATALE

Suggestivo l’albero in piazza, in parte ricoperto dai candidi fiocchi  

CUPRA MONTANA, 13 dicembre 2018 – Dopo oltre una settimana di basse temperature tra 4° e 5° centigradi, con giornate anche soleggiate, alla fine questa mattina presto è cominciato a nevicare; appena una imbiancata sopra le automobili in sosta e sui tetti delle case, anche se la precipitazione è continuata per buona parte della mattina. Ai primi giorni della settimana in periferia le campagne circostanti erano imbiancate dalle gelate notturne assai consistenti, annunciando il cambiamento del tempo.

Intanto il grande albero di Natale al centro di Piazza Cavour con la neve ha assunto un aspetto spettacolare e in tema con il periodo; ai suoi piedi è stata sistemata la “capanna” della Sacra Famiglia e per le vie di Cupra Montana si cominciano a vedere le casette in legno allestite per iniziative diverse che ogni anno sono predisposte dalla Civica Amministrazione a da alcune Associazioni per il Santo Natale.

Non è venuta meno neanche la tradizione dei Presepi costruiti con professionalità e fantasia da appassionati conosciuti e le realizzazioni per il momento si possono ammirare in Via Castelletto e agli inizi di Via Torre, appena a monte di due note Aziende Vitivinicole, mentre per tutti gli altri ci sarà ancora da aspettare qualche giorno. Dunque, tutto ci ricorda il Natale, e adesso anche la neve, regalandoci suggestioni e ravvivando ricordi.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

News