Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA PAURA E CURIOSITÀ, PER LE VIE DEL PAESE AVVISTATO UN LUPO. MA C’È CHI LO “DECLASSA” A PASTORE CECOSLOVACCO

CUPRA MONTANA, 7 dicembre 2016 – Lo hanno visto aggirarsi per le vie del paese e subito è partito il tam tam se quell’animale fosse un lupo. La sua taglia e l’eleganza del portamento lasciano aperte qualsiasi ipotesi, compresa appunto quella che possa trattarsi proprio di un “signore dei boschi”. Il primo avvistamento, poche ore fa, sul calare della notte. E poi un susseguirsi di commenti.
Un esemplare che arriva lungo le colline della Vallesina deve per forza di cose essere spinto dalla fame e quindi dalla necessità di cacciare in ogni ambiente, lontano anche dalle sue montagne; o forse stava inseguendo da ore la sua preda (non di rado si vedono caprioli dalle nostre parti).
Ma secondo qualche esperto di razza canina, le immagini potrebbero però ingannare; insomma si tratterebbe di un cane lupo, precisamente di un pastore cecoslovacco. Anche questa specie ha la fierezza e l’eleganza del lupo. E la “prova” sarebbero le sue zampe dal colore bianco che lo differisce dal “cugino” lupo.

News