Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / PIATTI DI BONTÀ, IL RICAVATO ALLA CROCE VERDE

In tanti alla cena organizzata dal Gruppo Folcloristico Massaccio

 

CUPRA MONTANA, 8 dicembre 2019 – Proprio ieri (7 dicembre), a ridosso dalla Festa del Volontariato e delle Associazioni  che si svolgerà questo pomeriggio nella chiesa di San Lorenzo alle 17, siamo venuti a conoscenza di un atto che sentiamo il dovere di raccontare quale esempio di generosità che il Gruppo Folk Massaccio ha voluto fare a favore di un’altra importante Associazione di servizio sociale. Ma andiamo per ordine e passiamo ai fatti.

Serata di Beneficenza

La serata Aspettando San Martino organizzata dal Gruppo Folk Massaccio in collaborazione con la locale Croce Verde, la sera del 2 novembre scorso, presso i locali in via Fossatelli 5 (sede della Associazione ANPAS) ha avuto un positivo risultato tanto nella riuscita della serata quanto per la discreta somma guadagnata: cuprensi e non hanno risposto brillantemente al richiamo di una serata diversa in compagnia di tanti Volontari che si prodigavano per raggiungere il risultato che abbiamo già detto, la beneficenza.

Come si ricorderà le due Associazioni di Volontariato avevano programmato per la serata uno squisito e succulento menu (polenta al cinghiale; maiale alla cacciatora; patate in porchetta; patate arrosto; insalata; castagne; vino rosso novello; caffè ) al costo di €.19,00 a testa compresa l’allegria.  Ebbene, tanta bontà culinaria è stata consumata dai numerosi partecipanti, che con la loro presenza hanno contribuito a dare un oggettivo aiuto economico alla locale Croce Verde, destinataria del ricavo netto della serata, risultato essere pari a €. 1.800,00.  Non poco considerato il contesto!

Che dire di questo atto di generosità? Grazie e non solo per gli Euro, ma per quella collaborazione che spesso concretizza il Volontariato come ricchezza irrinunciabile.

(o. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.