Segui QdM Notizie
;

Attualità

CUPRA MONTANA Riaperta l’isola ecologica “San Marco” (video)

Servizio di raccolta al quale conferire tutti i materiali ingombranti rivolto soprattutto a chi li abbandona per strada

CUPRA MONTANA, 11 giugno 2021 – Ha riaperto i battenti stamattina alle ore 9.30 l’Isola Ecologica San Marco” dove i cuprensi consegnano materiali ingombranti.

Chiusa dalle autorità cittadine da alcuni mesi in via precauzionale e comunque per evitare rischi da contagio, l’Isola Ecologica “San Marco” ha sempre offerto un buon servizio specie per la raccolta di quei materiali ingombranti che altrimenti non si saprebbe dove depositare.

I cittadini possono consegnare tutto ciò che è descritto di seguito: mobili vari e metalli – legno trattato e non – lavatrici – stufe – lavastoviglie – boiler- frigoriferi – sfalci e potature – apparecchiature elettroniche, informatiche, Tv, monitor, stereo, batterie e pile – tubi fluorescent i- vernici – inchiostri – resine – toner esauriti – inerti, tutti materiali difficilmente differenziabili.

Purtroppo il poco senso civico o forse l’errato calcolo che comunque il cittadino pagando la raccolta della Rsu, autorizza pochi, per fortuna, a gettare i propri rifiuti dove capita. Nelle settimane di chiusura tali problemi si sono evidenziati e ha trionfato la maleducazione di chi ha abbandonato mobilia vecchia, materassi, reti di letti, elettrodomestici, un  frigorifero, un divano (isola raccolta via Fornace), un altro materasso e sacchi pieni di cartaccia e plastica (isola di Via Badia Colli), damigiane e secchi (isola di via San Bartolomeo) e così via senza alcuna vergogna.

«Oggi ha riaperto l’isola ecologica San Marco – spiega il sindaco Luigi Cerioni – chiusa per un periodo di tempo a causa dell’emergenza sanitaria. In questo periodo c’è stata la prematura scomparsa di Enzo Taruchi, presidente dell’Auser, l’associazione che gestisce l’isola. Ad Enzo rivolgiamo ancora un pensiero di ringraziamento per tutto il lavoro svolto. L’Auser, nel ricordo di Enzo e del suo impegno, sarà nuovamente pronta con nuovi volontari per prestare il suo servizio rivolto al bene della nostra comunità. A tutti loro grazie e buon lavoro».

Certo, la riapertura di questa Isola Ecologica “San Marconon sarà una panacea per tutti i maleducati ma comunque sarà un servizio al cittadino del quale potremo usufruire tutti i sabati dell’anno dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

(o.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News