Segui QdM Notizie

Cronaca

CUPRA MONTANA RIAPRE L’UFFICIO POSTALE, A QUANDO L’AREA VASTA JESINA RIATTIVERÀ I SERVIZI DI FISIATRIA E RADIOLOGIA?

postamat2CUPRA MONTANA, 30 giugno 2016 – Ogni tanto una buona notizia. Le Poste di Ancona hanno fatto sapere che domani venerdì 1 luglio, in occasione del pagamento delle pensioni, sarà riaperto alla clientela l’ufficio postale di via Giacomo Matteotti, sottoposto ad importanti lavori di ristrutturazione dopo l’attacco al postamat di due settimane fa che aveva comportato ingenti danni ai locali. Come da sempre, l’ufficio osserverà i consueti orari al pubblico: lun-ven 8.20-13.35, sabato 8.20-12.35.

Dicevamo una buona notizia. Già perché in fatto di disagi i cuprensi ne sanno qualcosa. Ovviamente la riapertura delle poste fa da assist per quanto riguarda la via crucis a cui sono sottoposti gli anziani che necessitano del servizio di Fisiatria. Ebbene, siccome per il “collaudo” di attrezzature, destinate a coloro che hanno gravi problemi di deambulazione, è certificato dai medici fisiatri della Asl jesina, alcuni giorni fa si è presentata a Jesi una famiglia con delle stampelle da sottoporre a “collaudo” come prevede la legge. Figuratevi voi l’imbarazzo generale alla direzione sanitaria. “Ma da Cupra siete venuti fin qui per la certificazione?” si sono sentiti dire.

Sul servizio di Radiologia il tema è altrettanto caldo. Macchinari nuovi parcheggiati nei locali della Rsa e non utilizzati è come piazzare un cazzotto nello stomaco. È cronaca di tutti i giorni le proteste per cercare un posto libero dove farsi una lastra. E le persone sono costrette a sobbarcarsi centinaia e centinaia di chilometri mentre nella Rsa cuprense c’è una Radiologia sotto chiave.

(redazione)

 

News