Connect with us

Cupramontana

CUPRA MONTANA / SAGRA DELL’UVA, SEMPRE VIVO IL RICORDO DI ADRIANO MORICHELLI

Il riconoscimento dedicato al giudice della commissione è andato al carro di Badia Colli

Adriano Morichelli

CUPRA MONTANA, 11 ottobre 2018 – Ormai sono quattro anni che Adriano Morichelli viene ricordato attraverso un premio alla sua memoria, e possiamo dire che la volontà di ricordare l’amico della Sagra dell’Uva è un motivo in più per apprezzare ancora l’operato di tanti. Per molti anni è stato nella commissione giudicatrice dei carri allegorici, con passione e competenza ma soprattutto con occhio artistico. Ha lasciato un vuoto che ancora oggi è palpabile, da quella mattina del 3 marzo 2015 quando il male contro il quale combatteva lo ha strappato all’affetto dei suoi familiari ad appena 53 anni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ai Carri, secondo una classifica stilata da apposita giuria, sono assegnati premi di diversa entità (trofei, coppe, targhe, pergamene, ecc), più che altro premi simbolici e di importanza onorifica. Tra questi c’è appunto l’assegnazione del Premio “Adriano Morichelli”, riservato al migliore effetto fotografico che è stato assegnato al Carro della Contrada Badia Colli, vincitore del primo premio.  Il riconoscimento consisteva in un bellissimo quadro realizzato dall’Artista Juri Lorenzetti, sempre disponibile a cooperare per questi fini.

Della Sagra dell’Uva ci piacciono molte cose di quelle offerte a chi partecipa ai quattro giorni di festa; alcune passano come consuetudine, altre allegra spensieratezza, qualcuna fa riflettere e ricordare amici che non ci sono più e che hanno condiviso molto con la bella manifestazione.  La premiazione dei Carri Allegorici è necessaria in quanto riconoscimento pubblico, è necessaria per dare un senso di partecipazione al Volontariato.

(o. g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023