Connect with us

Attualità

CUPRA MONTANA / Servizio Civile, 4 posti per la Croce Verde

L’associazione partecipa da più di 10 anni al progetto, il cui bando scade l’8 febbraio 2021

CUPRA MONTANA, 5 gennaio 2021 – È stato pubblicato il bando per la selezione di 2.236 ragazzi e ragazze per il Servizio Civile Universale, e anche quest’anno la Croce Verde di Cupra Montana è pronta ad accogliere 4 nuovi volontari. Il Servizio Civile è un progetto di volontariato parzialmente retribuito (439 euro al mese) rivolto ai giovani fra i 18 e i 28 anni che dura 12 mesi e impiega 25 ore a settimana.

Il progetto presentato dalla Croce Verde prevede il servizio di trasporto sanitario urgente e non, trasporto disabili e consegna della spesa a domicilio. I giovani che vogliono aderire al Servizio Civile possono far richiesta entro le 14 dell’8 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito serviziocivile.gov.it o chiamare la Croce Verde di Cupra Montana ai numeri 0731 780078 e 353 3855067 (anche via WhatsApp). I volontari potranno guidare i candidati nella compilazione della domanda e illustrare il prezioso lavoro quotidiano della Croce Verde.

«La Croce Verde di Cupra aderisce al Servizio Civile Universale da più di 10 anni – spiega il presidente Andrea Giampaoletti –. Ai giovani del Sc facciamo anzitutto corsi specifici obbligatori sulla sicurezza generale e sui servizi sanitari, poi li integriamo pienamente nelle nostre attività. Di solito tutti i ragazzi del Sc decidono poi di diventare volontari a tutti gli effetti».

L’iscrizione dovrà essere fatta tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande on Line (Dol) raggiungibile all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

(e.o.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche